Tour marocco 8 giorni
Tour Marocco 8 Giorni Da Fes A Marrakech
Giorno 2: Fes – Sito Patrimonio dell’Umanità – (Giorno per conoscere Fez
Un’intera giornata dedicata alla scoperta della città più intellettuale del regno. Molti sono i monumenti che si possono visitare: Medersas (Scuole Coraniche): Chahrij, Bouinania Attarin. Souk, Fes El-Jedid, la Moschea Karaouine (la prima università al mondo).
Giorno 3: Fes – Medilt – Azrou – Valle dello Ziz – Deserto di Merzouga
Dopo la colazione partiremo da Fez verso il medio Atlante, passando per Ifrane, arriviamo alle foreste di Azrou dove vivono le scimmie selvatiche. Sarà un’ottima occasione per ottenere immagini di paesaggi marocchini. . Pranzeremo nel villaggio berbero di Zaida. Continueremo attraversando le montagne dell’Atlante godendoci il paesaggio del Medilt fino a raggiungere la piccola città di Rich, Erfoud, dove inizieremo a sentire l’aria del Sahara con l’oasi di Tafilalet. Proseguiremo verso Merzouga, dopo esserci rilassati un po’… andremo sui cammelli per passare una notte nel deserto. Passeremo una notte nella tenda dei nomadi berberi.
Giorno 4: Merzouga – KHamlia – Tour delle dune dell’Erg Chebbi (notte in tenda)
Sei già nel deserto! …Godersi la magia delle dune. Al mattino, presto, quando il caldo ancora non incalza. Prenderemo il 4×4 e andremo a conoscere queste terre deserte, il lago o Dayet Srij, pieno di fenicotteri, fino alla casa di una famiglia di musicisti Gnaoua o Bambara, discendenti di schiavi venuti dall’Africa Nera, e che ci delizierà con la sua musica tradizionale. Entreremo tra le dune, dove passa la vecchia «Parigi-Dakar», incontreremo alcune famiglie nomadi che vivono come possono in quel mare di sabbia e pietra… Un’autentica avventura indimenticabile!! Ritorniamo in hotel e lasceremo lì il veicolo 4×4. e nel pomeriggio cavalcheremo i dromedari che ci porteranno nel cuore del deserto dove contempleremo un tramonto indimenticabile. Cena e pernottamento in tenda nomade, nel cuore delle dune dell’Erg Chebbi a Merzouga.
Giorno 5: Merzouga – Rissani – Fossili di Erfoud – Gole del Todra-Valle del Dades
Ci alzeremo presto per goderci un’alba spettacolare, dopo la colazione torneremo a Merzouga in cammello prima di partire per Rissani. Visiteremo il mercato più grande dell’intera zona, proseguiremo per Erfoud dove potrete visitare la fabbrica di marmi e fossili. Attraversiamo il palmeto di Touroug e Tinijda per raggiungere le Gole del Todra, un letto di fiume che forma gole dalle pareti verticali, considerate un’attrazione per gli scalatori. Pranzeremo lì e cammineremo per goderci le gole, nel pomeriggio proseguiremo verso la Valle del Dades, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Valle del Dades – Valle delle Rose – SKoura – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Alto Atlante – Marrakech
Godremo delle migliori viste sulla valle del Dades, un gran numero di Kasbah di interesse turistico. Successivamente abbiamo attraversato la Valle delle Rose e il grande palmeto di Skora prima di arrivare a Quarzazate per visitare la Kasbah de Taourit, antica residenza del Pacha Glaoui. Seguiremo poi il percorso verso Ait Ben Haddou, dove visiteremo la famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. Sono stati girati diversi film come Il Gladiatore, La Mummia, Obelix, Il Gioiello del Nilo, Tempo Libero. per mangiare, nel pomeriggio seguiremo la strada per Marrakech, attraversando la catena montuosa Tizi Ntichka, con soste per fotografare. Arrivo a Marrakech intorno alle 18:00, trasferimento in hotel e fine del viaggio.
Giorno 7: Marrakech – Essaouira – ritorno a Marrakech
Visiteremo alcuni monumenti di La Menara e prima di iniziare il viaggio verso la costa occidentale per visitare l’antico porto portoghese chiamato Mogador, un piccolo villaggio costiero di pescatori, conserva le sue mura che servivano come difesa contro gli attacchi degli invasori dal mare. i loro sistemi di difesa. Il clima della città la rende sempre ventosa, è un’attrazione per i surfisti. Faremo una passeggiata per le sue strade ricche di prodotti artigianali e spezie. La città è conosciuta per il suo festival di musica spirituale Gnawa dove puoi assaggiare i suoi frutti di mare preparati nelle sue piccole fermate. passare la notte in albergo.
Giorno 8: Marrakech – Aeroporto
Dopo la colazione, trasferimento all’orario concordato all’aeroporto di Marrakech Menara e conclusione del tour di 8 giorni da Fes a Marrakech.