Fes Itinerario 4 giorni e deserto

Tour di 4 giorni in Marocco

Itinerario 4 giorni da fes a Marrakech

GIORNO 1

FES – IFRANE – AZROU – MIDELT – ERRACHIDIA – VALLE DI ZIZ – ERFOUD – MERZOUGA

Dopo colazione il tour da Fes parte per Midelt attraverso le montagne e i boschi di cedro del Medio Atlante, passando per Ifrane, una piacevole località sciistica chiamata la ‘Svizzera del Marocco’ per le similarità di paesaggio, e Azrou, un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno, soprattutto cedro. Si attraversa quindi il passo di Zad a 2178m e si arriva a Midelt per l’ora di pranzo. Nel primo pomeriggio si procede verso Errachidia, la valle dello Ziz con i suoi palmeti e quindi Er-foud. Da qui si arriva infine a Merzouga e alle dune dell’Erg Chebbi. Si lasciano i propri bagagli in albergo e si procede in cammello verso un tipico accampamento berbero dove si cenerà e dormirà circondati dal deserto.

GIORNO 2

MERZOUGA – RISSANI – ERFOUD – TOUROUG – TINJDAD – TINGHIR – GOLE DEL TODRA – BOUMALNE – VALLE E GOLE DEL DADES

Sveglia di buon’ora per ammirare lo spettacolo dell’alba sulle dune. Dopo di che si rientra in cammello in albergo dove ci aspetta la colazione. Partenza quindi per Rissani ed Erfoud dove si visiteranno i laboratori di fossili. Si riprende quindi il viag-gio verso le Gole del Todra, incontrando sulla strada palmeti e villaggi berberi. Pran-zo alle gole del todra e poi nel primo pomeriggio si procede verso Boumalne e la val-le e le Gole del Dades. Cena e pernottamento.

GIORNO 3

GOLE DEL DADES – VALLE DELLE ROSE – SKOURA – OUARZAZATE

Dopo colazione ci dirigiamo verso la Valle del Dades fino alla kasbah di Ait Youl, attraversiamo la Valle delle Rose con le sue kasbah e ksour e un paesaggio mutevole e interessante fatto di palmeti, villaggi, montagne. Arriviamo quindi a Kalla M’Gouna dove ci fermiamo per pranzo. Nel primo pomeriggio si riprende il viaggio e si procede per il palmeto di Skoura e la Kasbah di Amredhyle. Si continua poi fino ad arrivare a Ouarzazate. Cena e pernottamento.

GIORNO 4

OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – MARRAKESH

Dopo colazione l’intera mattinata è dedicata alla visita di Ouarzazate, della kasbah di Taourirt, Tifoultout e degli studios cinematografici che hanno reso famosa questa cittadina dove sono stati girati molti film tra i quali il Gladiatore, Obelix e Sahara. Visita infine della Kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarata patrimonio universale dall’UNESCO. Nel primo pomeriggio si riprende il viaggio verso Marrakech attraverso i monti dell’Alto Atlante. Arrivo in serata in città e fine dei servizi e del tour da Fes a Marrakech attraverso il deserto.

Contattaci

Chiamateci

+212 689 900 542

Passare e parlare

Merzouga 52202 Marocco

Comments are closed.
error: Content is protected !!
× Whatsapp