Giro di 6 giorni in marocco
6 Giorni in Marocco da Casablanca
Tour 6 Giorni in Marocco da Casablanca
Giorno 1: dalla città di Casablanca alla città di Chefchaouen (città blu).
Il nostro 6 Giorni in Marocco da Casablanca inizia da Casablanca, dopo esserci incontrati, verremo a prendervi in un altro hotel a Casablanca e ci dirigeremo verso le montagne del Rif che contengono paesaggi, quando arriveremo nella città di Chefchaouen Innanzitutto: noi impareremo a conoscere questa città, Chefchaouen è una città a nord del Marocco, il nome originale è Chaouen chiamato dal popolo Amazigh, molte case in questa città sono dipinte di blu, perché questa città è stata dipinta di blu? significa tenere lontane le zanzare, ci sono molti ristoranti con bar, farai belle foto che non troverai mai in altre città, ti godrai il tempo e trascorrerai una notte in un raid/hotel locale.
Giorno 2: da Chefchaouen alla città di Fes.
6 Giorni in Marocco da Casablanca ti sveglierai alle 7:00 del mattino e la colazione sarà alle 8:30, dopodiché lasceremo Chefchaouen attraverso le montagne del Rif fino a Fes (Marocco nordorientale) nel nostro tour di 6 giorni da Casablanca.
spesso definita la capitale culturale del paese. È noto principalmente per la sua medina murata di Fes El Bali, con l’architettura medievale Marinid, i vivaci suk e un’atmosfera da vecchio mondo. ne sapremo di più su quella città. visiteremo un Volubilis che esiste tra Chefchaouen e Fes. quella città è una città berbera parzialmente scavata in Marocco situata vicino alla città di Meknes e comunemente considerata l’antica capitale del regno di Mauretania. Quando arriveremo a Fes effettivamente faremo una pausa in Hotel/Riad, nel pomeriggio avrete tempo libero solo se vorrete fare un piccolo giro nei dintorni di Fes, passeremo una notte in quella città.
Giorno 3: da Fes al deserto di Merzouga (Erg chebbi).
6 Giorni in Marocco da Casablanca Al mattino dopo la sveglia, in realtà, dopo la colazione, lasceremo la città di Fes attraverso Imouzzer fino a Ifran dove puoi trovare la neve in inverno ma in estate fa un po’ freddo, poi arriveremo nella foresta di Azrou dove avrai la possibilità di scatta qualche foto con le scimmie selvatiche, pranziamo in un piccolo ristorante berbero nella città di Zaida, dopo l’arrivo continueremo la nostra strada attraverso i paesaggi delle montagne dell’Atlante fino alla città di Midelt. qui faremo una pausa in un piccolo caffè berbero, dopodiché continueremo la strada via Erfoud fino al villaggio di Merzouga, il più grande deserto di sabbia del Marocco che esiste a Erg Chebbi. Farai un giro in cammello nella sabbia, vedrai il tramonto scattando molte foto sulla strada per il campo, trascorrerai una notte lì, c’è musica berbera vicino al fuoco, guarderai le stelle, potrai rilassarti, il posto è così tranquillo.
Giorno 4: Merzouga – Rissani – Tinghir – Boumalne dades.
6 Giorni in Marocco da Casablanca Dopo aver fatto colazione, inizieremo il nostro tour di cinque giorni di 6 giorni da Casablanca, lasciando il posto attraverso Rissani, (si trova vicino a Erfoud, quella città è famosa per i suoi datteri e i suk dove la gente viene a fare shopping, e ha grandi suk in In Marocco puoi trovare tutto ciò che non troverai mai negli altri souk del Marocco), poi il prossimo è Tinghir, visiteremo il posto migliore di questa città con il suo paesaggio e la gola di Tinghir passerà a Boumalne dades, quella città significa una città a Tinghir Provincia, Drâa-Tafilalet, Marocco. Secondo il censimento del 2014, Situato ai margini di un altopiano desertico, allo sbocco dell’alta valle del Dadès, pernotteremo qui in un hotel/riad.
Giorno 5: Boumaln dades – Ouarzazate – Ait benhaddou – Tizi ntichka – Marrakech.
Al mattino, esattamente dopo la colazione, lasceremo il posto per Marrakesh, questa giornata è l’ultima del nostro tour, dove scopriremo alcune zone così belle, i loro nomi sono (Ait ben Haddou e Tizi Ntichka). Inizieremo il nostro viaggio verso Ouarzazat e visiteremo gli studi, quindi pranzeremo al ristorante di Ait ben Haddou.
Cosa significa Ait ben Haddou?
Il palazzo Ait ben Haddou è un insieme di edifici tradizionali situati a Ouarzazate. Questo palazzo, con la sua architettura caratteristica, è considerato un modello di residenza tradizionale nel sud del Marocco. dove molti film sono girati qui in quel piccolo villaggio tra cui (la mummia nel 1999-Il gladiatore nel 2000-alexander nel 2004-Il trono di spade nel 2011).
Dopo aver saputo che è la Kasbah, la visiteremo, faremo alcune fotografie e vedremo le culture tradizionali di quella Kasbah. pochi istanti dopo, esattamente dopo pranzo, continueremo il percorso attraverso Tizi Ntichka all’interno delle montagne dell’Atlante, circa 100 km di zigzag di lunghezza, quindi entreremo nella città di Marrakesh, significa (la città rossa) Marrakech, l’antica città imperiale nel Marocco occidentale , è un importante centro economico e sede di moschee, palazzi e giardini.
quando c’è un grande cortile (Jamaa El Fna), ci sono molte persone che praticano molti giochi (giochi artistici con serpenti e scimmie, alcune persone presentano i trucchi ai visitatori). Nel pomeriggio hai tempo libero se vuoi passeggiare per esplorare Marrakesh e acquistare qualcosa, prendi un caffè per goderti il tempo.
Giorno 6: Trasferimento all’aeroporto di Marrakech o Casablanca
6 Giorni in Marocco da Casablanca Al mattino, dopo la colazione, vi trasferiremo all’aeroporto di Casablanca (CMD) o Marrakech (RAK). fine del nostro tour di 6 giorni in Marocco fr
La nota
Le nostre proposte di tour qui presentate non sono per nulla vincolanti. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi se il programma non vi soddisfa, costruiremo insieme l’itinerario più adatto a voi.