itinerario 3 giorni da fes

Panoramica del tour

Uno dei viaggi nel deserto più esclusivi da Fes che collega le due città imperiali ( Marrakech e fes ) è il tour nel deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech. Scopri una parte significativa della regione meridionale del Marocco, compreso il deserto, con questo incredibile tour.
La nostra escursione di tre giorni nel deserto di Fes a Marrakech ti porterà attraverso un percorso alternativo che attraversa il Molti villaggi e paesaggi andranno a Ifrane, spesso conosciuta come “Piccola Svizzera”, per la sua architettura ben tenuta e le foreste di cedri, dove puoi fare una breve pausa e vedere le adorabili scimmie.

Viaggeremo attraverso numerose città e splendidi paesaggi per raggiungere il deserto di Merzouga, dove monterai cammelli e trascorrerai la notte in un opulento accampamento. (avrai le tue tende private arredate con letti comodi e tanta biancheria per le notti fredde, oltre a bagno privato e doccia).

Dopo una cena deliziosa, godetevi una notte stellata sotto un cielo limpido e calmo e trascorrete del tempo di qualità con lo staff attorno al fuoco, ascoltando musica. Il secondo giorno ti permetterà di esplorare la regione orientale delle massicce montagne dell’Atlante attraverso la città di Erfoud, che è la città più vicina al deserto ed è famosa per i suoi squisiti fossili minerali.

Il terzo giorno sarà trascorso guidando attraverso paesaggi mozzafiato, strade tortuose e tradizionali villaggi berberi che si fondono con le montagne mentre ci dirigiamo verso la famosa kasbah del villaggio fortificato di Ait Benhaddou e Ouarzazate con le sue attrazioni cinematografiche. Dopo aver trascorso la nostra meravigliosa notte nella valle del Dades, proseguiremo verso Marrakech attraverso le grandi montagne dell’Atlante e strade tortuose.

Tour di 3 Giorni da Fes a Marrakech

Giorno 1: fes – montagna del medio atlante – valle dello ziz – Merzouga

Dalla città di Fes al deserto, inizia il nostro tour di 3 giorni nel deserto da Fes a Marrakech guidando attraverso la montagna del Medio Atlante attraverso la città di Ifrane, la Svizzera del Marocco e una grande foresta di cedri dove vivono le scimmie. Ifrane è una delle città più belle del Marocco ed è molto pulita perché, nel 2013, la città è stata classificata come la seconda città più pulita al mondo, tuttavia, il nome è preso dalla lingua berbera e significa grotte. Ma ciò che rende questo posto davvero speciale è la possibilità di stare all’aria aperta nel Cidre.

inoltre, continuiamo la strada verso la foresta di cedri per osservare come i Barbary Maky (il tipo di scimmia) vivono la loro vita di libertà. Successivamente, prendiamo la strada per l’ultima città nel mezzo della montagna dell’Atlante, Midalet, questa città è famosa per le sue mele e il clima fresco tutto l’anno e Midalt funge da centro commerciale di un grande entroterra agricolo. È anche una delle principali città del Marocco per l’estrazione di numerosi minerali e ci fermiamo per il pranzo.

Nel pomeriggio continuiamo la strada verso il deserto attraverso la grande valle dello Ziz e molte piccole città. Ci fermeremo nella grande panoramica della valle dello Ziz per splendidi panorami e riposo.
Da qui direttamente alle sabbie dorate del deserto perché il cammello ti aspetta. Quando arrivi nel deserto, la guida sui cammelli ti porta nel mezzo del deserto per uno splendido tramonto, dopo lo straordinario tramonto nel deserto, la guida sui cammelli ti porta al campo, per la cena e il pernottamento.

Giorno 2: deserto di Merzouga – Erfoud – tinghir – bomaln dades

nel nostro secondo giorno di un tour nel deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech Dopo la colazione in mezzo al deserto e l’incredibile alba, la guida del cammello ti porta e torna nello stesso posto dove l’autista ti aspetterà per un nuovo inizio del secondo giorno.

Questa giornata sarà fantastica, dal deserto continuiamo la strada verso la città di Erfoud, che è piccola ed è famosa per le pietre (fossili), visitiamo la grande associazione delle pietre di marmo, e la gente di questa città è berbera e araba. Da qui prendiamo la strada verso altri piccoli villaggi, poi attraversiamo la valle odierna attraversando Tinghir un villaggio berbero.

Vuoi scoprire Tinghir? Ci sono mille modi per farlo. Tinghir è un’incantevole cittadina conosciuta per i suoi magnifici palmeti e le famose grotte di Todra, Tinghir è una cittadina del Marocco orientale, nella regione di Souss-Massa-Drâa, situata nella valle del Todgha, all’estremità dell’Alto Atlante e di fronte al Saghro montagna, e ci fermeremo di tanto in tanto per alcune bellissime viste e foto. Da qui direttamente a Boumalne dads Etimologicamente il nome Boumalne Dades deriva da alcuni aspetti storici che si basano meramente sulla cultura orale.

La credenza comune è che Boumalene derivi da Bou l’Male che significa luogo di affari e commercio, soprattutto di bestiame. D’altra parte, la parola Dades deriva dalla storia di un nomade arrivato a Boumalne. visiteremo Boumaln Dades, questa gola non è lontana dal luogo in cui passeremo la notte, ma guidiamo per esplorare e scoprire quella grande gola di papà. Successivamente, torniamo in hotel per la cena e il pernottamento a Boumalne Dades.

Giorno 3: Bomaln Dades – Valle delle Rose – Ouarzazat – Ait ben Haddou – Marrakech


Al mattino, dopo una deliziosa colazione in hotel, salutiamo Boumaln Dades e prendiamo la strada per esplorare un nuovo posto e una nuova città, attraversiamo la valle delle rose ed esploriamo la città delle rose, famosa per le rose e la gente di quella città organizzano il festival dei fiori ogni anno (aprile).

Quindi continuiamo la strada per Ouarzazate o (città senza rumore) perché è un luogo silenzioso visitiamo alcuni monumenti famosi in quella città come la kasbah ait Ben Haddou e gli studi cinematografici perché molte superstar del mondo visitano questa città per vedere i film che sono stati filmati. Quindi la kasbah ait Benhaddou è un sito patrimonio dell’umanità dichiarato dall’UNESCO nel 1987 e in questo luogo sono stati proiettati numerosi film famosi. Esempi sono: -Il gladiatore (2000) -Laurance d’Arabia (1962) -Sahara (2005) -La mummia (1999). e la maggior parte degli abitanti della città vive nella nuova città dall’altra parte del fiume, tuttavia alcune famiglie vivono ancora all’interno dello ksar e visitano gli studi cinematografici per esplorarlo.

Ci fermiamo per pranzo e riposiamo in questa grande città, nel pomeriggio continuiamo il percorso attraverso la grande montagna dell’Atlante fino a Marrakech e ci fermeremo alcune volte per scattare foto e ammirare le alte montagne dell’Atlante. Arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel o riad.
Alla fine del tour nel deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech.

 
 

La nota:

Le nostre proposte di tour qui presentate non sono per nulla vincolanti. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi se il programma non vi soddisfa, costruiremo insieme l’itinerario più adatto a voi.

Comments are closed.
error: Content is protected !!
× Whatsapp