Itinerario marocco 9 giorni
9 Giorni da Casablanca
Itinerario 9 Giorni da Marrakech
1° Giorno : Arrivo a Marrakech
Incontro nel luogo prestabilito (aeroporto …) e trasferimento in Hotel, in base alla disponibilità e orario di arrivo, possibilità di visitare la piazza Jamaà el Fena.
2° Giorno: Marrakech.
Dopo colazione incontreremo la guida che vi accompagnerà alla scoperta di Marrakech, la perla del Sud del Marocco. Visita al Palazzo della Bahia, Palazzo El Badi, le Tombe Sadiane, Giardini della Menara, la Medersa di Ben Youssef (antica scuola coranica), il museo di Marrakech, i Giardini Majorelle e naturalmente la sua labirintica e coloratissima Mediana e Suq, fino ad arrivare alla più famosa di tutte le Piazze: Jemaa el-Fna, cuore pulsante di Marrakech, dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio Orale dell’Umanità”.Koutoubia. Pranzo in uno dei migliori ristoranti tradizionali Marocchini e per finire un ricco tè alla menta servito seduti comodamente in una delle tante e spettacolari terazze con vista alla pittoresca Piazza Jemaa el-Fna e l’incantevole Moschea e Minaretto della Koutoubia.
3° Giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate.
Partenza in mattinata direzione Alto Atlante, attraverso il passo di Tichka (2.260metri),verso la Valle di Ounila, dove visiteremo la Kasbah di Telouet. Pranzo e breve riposo. Proseguiremo verso Ouarzazate, dove visiteremo l’incantevole Kasbah di Ait Ben Haddou (Patrimonio dell’Umanita-UNESCO), set di numerosi e famosissimi film, quali: Asterix e Obelix, il Gladiatore, e tanti altri. Cena e pernottamento in Hotel.
4° Giorno: Ouarzazate – Dades – Gole del Todra.
dopo colazione proseguiremo il nostro camino verso la Valle di Skoura, il suo palmeto e la Valle delle Rose, attraversando inoltre l’incantevole Valle del Dades. Avremo modo di fare diverse soste per ammirare gli spettacolari paesaggi e scattare qualche foto. Ci dirigeremo verso il Sud fino ad arrivare alla Valle del Todra. Sosteremo in Hotel o Riad per un breve riposo, prima di continuare il nostro camino di circa un’ora per la Valle. Cena e pernottamento in Hotel o Riad.
5° Giorno: Gole del Todra – Erfoud – Merzouga.
In mattinata visiteremo le incredibili Gole del Todra, e proseguiremo poi tranquillamente verso Erfoud, conosciuta per i suoi fossili. Visiteremo una delle sue fabbriche. proseguiremo poi verso la Valle del Ziz, prima di arrivare a Merzouga. Serata libera per godere della pace e tranquillità del Deserto. Cena e pernottamento in Hotel.
6° Giorno: Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga.
Dopo colazione, ci dirigeremo alla scoperta di Merzouga, dove avremo modo di conoscere la vita nomade, ed in particolare, faremo sosta nel Villaggio dei Khamlia, un piccolo villaggio di neri, famosissimi per la loro musica. Proseguiremo verso le miniere di Mifiss, le dune più alte del Deserto, gusteremo un ottimo tè alla menta con i nomadi Berberi e per finire l’oasi di Tissardmine. Faremo rientro in Riad per il pranzo in tranquillità. Nel tardo pomeriggio monteremo i nostri Cammelli per una piacevole passeggiata nelle Dune dove assisteremo Nel punto più alto, allo spettacolo del tramonto. Ci fermeremo per la notte in un oasi selvaggia in pieno deserto. Cena e pernottamento in accampamento Berbero.
7 Giorno: Merzouga – Rissani – Nkob – Zagora.
Dopo il rientro a Marzouga in Cammello, colazione e doccia, proseguiremo direzione Rissani dove faremo sosta nel suo allegro e coloratissimo mercato. Percorreremo la via delle oasi, facendo diverse soste per ammirare i panorami, scattare qualche foto, e gustare un ottimo tè alla menta. Arriveremo in tarda serata a Zagora. Cena e pernottamento in Hotel o Riad.
8° Giorno: Zagora – Marrakech.
Dopo una ricca colazione, lascieremo Zagora, attraverseremo la Valle del Draa con i suoi mille palmeti e suoi tipici villaggi Berberi. Diverse soste per ammirare i fantastici panorami e scattare qualche foto. Passeremo lungo il Villaggio di Agdez, Attraverseremo le montagne dell’Anti Atlante per arrivare nuovamente alla città rossa. Arrivo a Marrakech in tarda serata, cena e pernottamento in Hotel o Riad.
9° Giorno: Marrakech – Aeroporto
incontro all’ora prestabilita per il traferimento in aeroporto o altro luogo richiesto. Fine dei nostri servizi.
La nota
Le nostre proposte di tour qui presentate non sono affatto vincolanti. Contattaci se il programma non ti soddisfa, creeremo insieme l’itinerario più adatto a te.
Chiamateci
+212 689 900 542
Inviaci un'e-mail
feelmerzougatrips@gmail.com
Passare e parlare
Merzouga 52202 Marocco