Itinerario Marrakech 4 giorni
4 giorni da Marrakech
Itinerario 4 giorni da Marrakech al deserto
1°Giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Dades.
Partenza alle 08:00 circa direzione Alto Atlante, attraverso il passo di Tinchka (2.260metri). Visiteremo la spettacolare Kasbah di Ait Ben Haddou, set di famossisimi film, tra i quali: Asterix e Obelix, il Gladiatore e tanti altri ancora. Pranzo e breve riposo. Proseguiremo il cammino verso la Valle e il palmeto di Skoura e la Valle delle Rose, arriveremo infine alla Valle del Dades dove ci fermeremo per la cena e il pernottamento.
2°Giorno: Dades – Gole del todra – Erfoud – Merzouga.
In Mattinata dopo colazione, attraverseremo la Valle del Dades facendo diverse soste per ammirare il panorama e scattare qualche foto. Proseguiremo verso le famose Gole del Todra, dove faremo sosta per assaporare un ottimi tè alla menta in tutta tranquillità, e proseguiremo il cammino verso Erfoud. Da qui devieremo lungo il cammino per le spettacolari dune dell’Erg Chebbi (Merzouga). Cena e pernottamento in Hotel.
3°Giorno: Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga, 80 Km di pista.
Dopo colazione, andremo alla scoperta delle dune di Merzouga, attraverso villaggi nomadi, faremo sosta al Villaggio Khamlia, abitato da un Popolo Nero, famosissimo per la loro musica. Proseguiremo con la visita delle miniere di Mifiss, l’oasi di Tissardmine, e ci fermeremo per un tè alla menta con i Berberi del Deserto. Torneremo in albergo per il pranzo e un breve riposo. Nel pomeriggio monteremo i nostri Cammelli, per una piacevole e rilassante passeggiata nelle dune, dove assisteremo poi allo spettacolo del tramonto, dal punto più alto. Proseguiremo poi verso il nostro accampamento, dove ci verra servita un’ottima cena tipica, tra balli, canti Berberi ed un cielo stellato.
4°Giorno: Merzouga – Rissani – Nkob – Agdz – Ouarzazate – Marrakech.
Dopo aver fatto ritorno a Mezouga in Dromedario, gustato una colazione tipica e fatto una doccia, partiremo alla volta di Rissani, dove visiteremo il suo famosissimo e coloratissimo mercato. Proseguiremo verso Tazarine, e attraverseremo la Valle del Draa, con i suoi mille palmeti, e i suoi tipici villaggi Berberi, avendo la possibilità di fermarci a più riprese per ammirare i panorami e scattare qualche foto. Passeremo attraverso il villaggio di Agzed attraversando le montagne dell’Anti Atlante, per arrivare infine a Marrakech in tarda serata. Fine del nostro servizio.
La nota
I suggerimenti di tour che abbiamo fornito qui non sono in alcun modo obbligati. Se il programma non soddisfa le tue esigenze, contattaci e lavoreremo insieme per progettare l’itinerario ideale.